Chi siamo

Il Club

Il Club Nautico Portomaran, viene costituito ufficialmente il 1 luglio 2002, con lo scopo di svolgere le attività ricreative all’interno dell’omonima marina. Nel 2011, in seguto ad una totale ristrutturazione statutaria, il club diventa ufficialmente “Associazione Sportiva Dilettantistica Club Nautico Portomaran” Circolo finalizzato allo sviluppo ed alla diffusione delle attività sportive connesse alla pratica della vela.

Il club si occupa inoltre di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente lagunare-costiero marino della laguna di Marano e Grado, nonché tutte le iniziative volte alla corretta funzione del patrimonio naturalistico.

La scuola vela FIV

La diffusione dello sport velico è il nostro scopo principale,  grazie a ciò nel 2012 abbiamo ottenuto l’affiliazione ufficiale alla Federazione Italiana Vela, e, da allora,  svolgiamo una sempre più fiorente attività di scuola vela rivolta principalmente a bambini e ragazzi, durante tutto il periodo estivo.

L’attività agonistica

Negli anni, è sempre stata molto forte la volontà di dare un seguito all’attività velica estiva, non limitandosi ad insegnare le basi, ma creando dei veri e propri atleti; Ecco perché il circolo dispone di una squadra di ragazzi che conducono un’intensa attività agonistica, e che hanno registrato, e continuano a registrare, risultati molto interessanti, tra cui spiccano Luca e Silvia che nel 2015 si sono classificati 18, nonché 1° equipaggio misto, ai mondiali classe 420 in Giappone.